Vacanze escursionistiche e vacanze sci in Alto Adige Terento

Pensione Moarhof a Terento Alto Adige Pensione camere Garni a Terento Plan de Corones Alto Adige
  Deutsch english  
 

Terento - il paradiso del tempo libero in Alto Adige

     
Nel cuore delle maestose Alpi Breonie di Levante, collocata all'ingresso della Val Pusteria, Terento è il punto di partenza ideale per assaporare l'incomparabile mondo alpino altoatesino, con tutti i suoi pregi.

Sperimentate tutta la varietà delle montagne: sia che si tratti di escursioni, cavalcate, nuotate, sciate, discese in slittino o ciaspolate – qui non vi è spazio per la noia. Ma vi è però spazio per il relax: sedetevi comodamente, chiudete gli occhi e lasciate che il sole vi illumini il viso.
     
 
     
     
 
     
Scoprite l'alternarsi del mondo alpino altoatesino e della Val Pusteria. Circondati da imponenti montagne di tremila metri, tutti trovano l'escursione più adatta alle proprie esigenze. Sulle brulle Alpi Breonie di Levante o sulle famose Dolomiti: salite in quota sui numerosi sentieri escursionistici che vi portano così vicini al mondo alpino di Terento, come in nessun altro luogo.
Godetevi una gustosa merenda con speck e formaggio di malga, in una delle numerose malghe originarie della zona. Lasciate spaziare lo sguardo in lontananza, scoprite il fantastico panorama alpino e dimenticate la frenesia quotidiana.
     
     
Assaporate lo straordinario paesaggio culturale di Terento: una simbiosi di meraviglie culturali e naturali, che, giorno per giorno, viene curata e sviluppata in maniera incomparabile dall'agricoltura altoatesina. Stupitevi di fronte all'efficienza e allo spirito inventivo delle famiglie di contadini, allora come oggi.
     
Sperimentate da vicino come si macinava la farina dal grano negli antichi mulini restaurati di Terento o scoprite le Piramidi di terra di Terento, quale testimonianza della continua attività delle forze naturali.  
     
Cultura e natura - sperimentate questo gioco di alternanze a Terento e nel mondo alpino circostante. Sia che si tratti di una visita al Museo Etnografico di Teodone, una gita nelle città di Brunico o Bressanone, oppure il piacere della natura sulla cima di una montagna di tremila metri: l'Alto Adige seduce con l'incomparabilità della sua estensione limitata; in nessun altro luogo è possibile trovare mondi così diversi in uno spazio tanto ristretto - e la Pensione Moarhof di Terento vi si trova proprio al centro.
     
     
La chiesetta di Santa Margherita è il monumento di maggiore interesse del borgo di Marga e venne menzionata per la prima volta già nel 1309. Scoprite il fascino di una piccola chiesa di montagna.  
     
     
Terento offre naturalmente anche in inverno sogni di puro divertimento. Le possibilità sono, al riguardo, pressoché illimitate. Essendo parte della regione turistica Plan de Corones, vi è a disposizione una vasta gamma di attività per il tempo libero. Primo fra tutti il grandioso divertimento offerto dalle piste che si trovano sul Plan de Corones, la più moderna area sciistica dell'Alto Adige. Nelle immediate vicinanze si trovano anche piste per sci di fondo e per slittini. Un'occasione particolarmente ghiotta è rappresentata naturalmente dal mercato di Gesù Bambino, che si tiene ogni anno nelle città altoatesine: uno dei più particolari piaceri natalizi.
     
     
 
     
     
 
Manifestazioni:



Altre manifestazioni



 
Holidaypass Premium:
Holidaypass Premium
 
 
 
 
 
Il tempo in Alto Adige:
 
Terento Plan de Corones Pensione Moarhof · Famiglia Leitner Karl
Via Margen 26 · 39030 Terento · Alto Adige
Tel. +39 0472 546145 · Fax. +39 0472 544305
E-Mail:
Alto Adige camere Plan de Corones Vacanze Pensione Moarhof Terento
agenzia pubblicitaria in alto adige © gorfer.com - colofone - privacy - P.IVA: 01225280211 -